Casa Indipendente in Vendita – Entroterra di Finale Ligure – V1

Prezzo: EUR 660.000,00

Caratteristiche Generali

Comune: vezzi portio
Zona: san giorgio
Tipologia: villa
Mq: 249
Livelli: 3
Condizioni: ottime
Distanza mare: circa 7 km
Esposizione: nord sud ovest est
Classe Energetica:

G


kWh/mc/anno: 207,13


Caratteristiche Interne

Arredamento: si
Riscaldamento: autonomo
Doccia o Vasca: doccia, vasca

Caratteristiche Esterne

Extra: Balcone, Terrazza, Posto auto, Giardino Privato
Mq Giardino: 10000

Richiedi Informazioni

I campi contrrassegnati con * sono obbligatori

*

*

*

Il tuo messaggio

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 - Leggi tutto

Casa Indipendente a Vezzi Portio

Ho il piacere di presentarvi un’interessante proprietà, una casa interamente indipendente, circondata da un giardino meraviglioso. Ottima location per eventi importanti come matrimoni e feste a tema ed ulteriori opportunità per numerose attività lavorative: l’ampia metratura permette di realizzare numerosi sogni ed unire casa e lavoro sfruttando al meglio lo splendido spazio che caratterizza questa villa.

La proprietà si trova sulla strada provinciale di Vezzi Portio, a soli 5 km dal casello autostradale di Spotorno, un punto strategico e comodo che permette in pochi minuti di raggiungere ogni località desiderata, 2 chilometri in più per raggiungere il mare limpido che caratterizza il Golfo dell’Isola, comprensorio di Noli, Spotorno, Bergeggi. Pochi minuti d’auto per raggiungere il mare che in tanti desiderano, pochi minuti d’auto che vi faranno apprezzare ancor di più la tranquillità, i profumi ed i colori del nostro splendido entroterra ligure.

Si entra superando un cancello ed un arco in ferro battuto avvolto da profumatissimi fiori, e di fronte a noi il vialetto in pietra e l’entrata principale di casa dove ogni apertura è finemente decorata con mattoncini a vista.

Entrando finalmente in casa, si rimane piacevolmente colpiti dalla luminosità, dalla luce che entra dalle finestre e dal terrazzino al piano; impossibile non farsi affascinare dalla cura dei dettagli che arricchiscono ogni angolo dell’ampio soggiorno con camino a vista, pavimento in cotto di ottima qualità e ringhiere in ferro battuto per i corrimano delle scale che ci portano al piano superiore dove troviamo la zona notte e al piano sottostante con il locale certamente più particolare ed affascinante della intera casa.

Rimanendo al piano di ingresso, oltre al soggiorno ed al terrazzo, ci sono due camere ed un primo bagno in muratura con doccia; particolare attenzione meritano le antine ed i cassetti in legno del bagno stesso, costruiti abilmente dal proprietario che, tra le tante doti e passioni, una delle più importanti è proprio la lavorazione del legno.

Proseguiamo salendo verso la zona notte, un disimpegno conduce alle tre ampie camere ed un bagno con vasca idromassaggio; questo piano è leggermente mansardato, con punto piu basso 1,60, ogni stanza è illuminata dalle finestre velux e la camera padronale, oltre ad avere una comoda e spaziosa cabina armadio, è dotata di un accogliente ed intimo terrazzino dal quale si può osservare dall’alto l’intero giardino.

Abbiamo visitato quasi tutta la parte interna, rimane ora il piano sottostante, quello certamente più affascinante ed accogliente e lo si capisce subito scendendo i primi gradini in legno, ringhiera in ferro battuto ed una caratteristica e particolare parete in pietra rosa di Finale. Arrivati al piano si apre un unico ampio ambiente di 85 metri quadrati, un soggiorno in stile rustico ed una magnifica cucina in muratura che ricorda una taverna di altri tempi; ancora una volta troviamo i dettagli in legno, creazione delle abili mani e della fantasia del proprietario, pietra a vista, ferro battuto e numerosi dettagli.

Uscendo di accede direttamente al parco della villa, la proprietà si estende a lungo, per un totale di 10.000 metri quadrati, interamente recintati con muri in pietra e rete metallica che mette a dura prova la spiacevole intrusione di animali selvatici. Ogni ampia fascia è caratterizzata da muri in pietra, staccionata in legno, scalette di collegamento ed un impianto irriguo e luminoso in tutta la proprietà esterna. Piante di ulivo, alberi da frutto, orto ed uno splendido prato, un posto unico per trascorrere le vostre giornate di relax in famiglia.

Questa villa è assolutamente da vedere con i propri occhi, immagini e parole non bastano per descriverla e renderla al meglio. 250 metri quadrati di abitazione ed ulteriori possibilità di ampliamento, tre piani già naturalmente suddivisi permettono la realizzazione di appartamenti separati per una famiglia numerosa o la realizzazione di un Bed & Breakfast.

Considero assolutamente perfetta questa casa per chi avesse voglia di realizzare un agriturismo o una fattoria didattica per condividere con altri questa meravigliosa tenuta e far conoscere il nostro entroterra. Passeggiando per il giardino si vede come alcune di queste idee siano in parte già state sviluppate dai proprietari con la realizzazione di casette per i loro animali, per gli attrezzi da giardino e una magnifica zona relax e barbecue per merende in compagnia.

Non ho altro da aggiungere se non l’invitarvi a guardare le immagini e contattarci per prendere un appuntamento ed osservare con i vostri occhi tanta bellezza!