Affitto Loano 4 posti A23

Prezzo a partire da: EUR 60,00 / Notte

Caratteristiche Generali

Comune: loano
Zona: borgo castello
Tipologia: appartamento
Mq: 55
Numero Locali: 2
Piano: 1
Piani edificio: 4
Condizioni: ottime
Distanza mare: circa 400 m
Barriere Architettoniche: no

Servizi Inclusi

Richiedi Informazioni

I campi contrrassegnati con * sono obbligatori

*

*

*

Il tuo messaggio

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 - Leggi tutto

Caratteristiche Interne

Arredamento: si
Bagni: 1
Riscaldamento: autonomo
Condizionatore: si
Infissi: vetro doppio
Doccia o Vasca: vasca

Caratteristiche Esterne

Extra: Balcone

” Casa Borgo Castello 

Loano, nel centro del caratteristico borgo antico, proponiamo una casa unica nel suo genere, interamente ristrutturata con ottime finiture e dettagli che la rendono accogliente e confortevole.

A circa 400 metri dal mare, dietro la piscina di Loano e adiacente la Chiesa di Monte Carmelo, si trova Borgo Castello, una borgata antica e caratteristica, ottima soluzione per chi cerca una casa vacanze immersi nella tranquillità e nel contesto rustico , senza assolutamente rinunciare al mare. Questa accogliente casa vacanze si trova al primo piano con ascensore da terra, nessuna barriera architettonica impedisce l’ accesso in casa, ingresso in un ampio soggiorno con divano letto matrimoniale, cucina a vista ed uscita sul balcone; camera matrimoniale con possibilità di aggiunta di un lettino da campeggio per il vostro bambino, antibagno e bagno con vasca.

Casa Borgo Castello” è dotata di aria condizionata, tv, stereo, lavatrice, frigo, freezer e forno elettrico; per il vostro soggiorno viene fornita la biancheria completa da camera e da bagno, a voi resta solo da portare il costume e un bel libro per cominciare la vostra vacanza a Loano, in un contesto davvero unico.

 

Il Castello di Loano è stato costruito dalla famiglia Doria dopo il 1263, anno in cui venne in possesso del territorio di Loano. La costruzione della struttura difensiva avvenne sui resti di un vecchio rudere, in posizione dominante, su di un colle che si protende verso il piano. La storia architettonica dell’edificio è piuttosto complessa: nasce come recinto fortificato, per divenire prima la residenza dei feudatari ed assumere, in seguito, l’elegante aspetto di un palazzo rinascimentale. Borgo Castello si estende immediatamente ai piedi dell’edificio, e conserva ancora oggi l’impianto originario, con viottoli acciottolati e la piazza centrale, affaccio di arcate e terrazzini. Una scala con lunghi gradini conduce dal castello alla piazzetta centrale.

 

Contattateci per conoscere le disponibilità aggiornate e prenotare la vostra vacanza, ricordando che da noi è possibile soggiornare anche solo una settimana.